Evasioni Vevey tra le migliori mete per le vacanze estive

di babu

23.5.2019

La città svizzera sul lago di Ginevra figura nell'edizione 2019 di "Best in Europe", la classifica delle migliori 10 migliori destinazioni in Europa pubblicata ogni anno in primavera dall'autorevole guida di viaggi Lonely Planet. 

Vevey si aggiudica il nono posto in classifica nella lista delle migliori destinazioni da scoprire in Europa ed è l'unica città svizzera scelta dalla guida "Best in Europe 2019.  Gli esperti la segnalano non solo per la vasta scelta gastronomica che caratterizza la città vecchia per via della presenza di numerosi ristoranti, ma anche, soprattutto, per l'evento vinicolo "Fete des Vignerons", celebrato solo ogni vent'anni, che si terrà a luglio per tre settimane.

A conquistare il primo posto in classifica, invece, sono gli Alti Tatra, in Slovacchia, perché offrono un paesaggio mitico dove «il salix nivalis ammanta le pendici e animali temibili pattugliano le foreste».

Seguono in classifica Madrid, la gelida Islanda e la sua Arctic Coast Way, lungo la costa settentrionale dell'isola, e la Bosnia Erzegovina, che occupano rispettivamente seconda, terza e quarta posizione. 

La città italiana di Bari con il suo porto antico si aggiudica il quinto posto. E poi ancora le Isole Shetland in Scozia, Lione in Francia, il  Liechtenstein con il Liechtenstein Trail, un percorso escursionistico di 75 chilometri,  per concludere con lstria, in Croazia. 

Le migliori mete di viaggio per il 2019

Tornare alla home page