LifestyleVictoria Beckham: accusata di usare modelle troppo magre
CoverMedia
16.1.2018 - 13:10
La stilista inglese è stata criticata per un'immagine di campagna che ritrae la modella lituana Giedre Dukauskaite.
Pioggia di polemiche per Victoria Beckham, accusata di favorire modelle dalla silhouette troppo «sottile» .
È il caso dell’ultima campagna dedicata agli accessori luxury della stilista inglese, dove capeggia la lituana Giedre Dukauskaite che nelle immagini larketing sfoggia un paio di occhiali da vista extra large.
«Torna al lavoro!», ha scritto la Beckham su Instagram.
«Inizia l'anno con le nuove montature della collezione Primavera Estate 2018 #VBEyewear ispirate ai classici retrò degli anni Settanta e aggiornate per un look leggero, fresco e moderno».
Tuttavia, una volta caricata sui social media, la pubblicità ha ricevuto dai follower della stilista feedback contrastanti.
«Ti preghiamo di essere responsabile nei confronti della fetta di pubblico impressionabile e di utilizzare modelli che sembrano in buona salute», ha scritto un utente.
«La percezione è che la modella sia troppo magra per la montatura, ma comunque sia riuscita ad assicurarsi una campagna prestigiosa: fattore decisamente preoccupante. Ci saranno molte ragazze e ragazzi che considerano questo input e paragonano i due risultati, magrezza = successo».
Un critico ha commentato di non aver notato gli occhiali perché la modella risulta di un «magro malato», mentre un altro utente sbotta: «E si chiedono perché i bambini hanno complessi, vergognati @victoriabeckham».
Anche nel 2015 Victoria è stata accusata di aver ingaggiato mannequin troppo magre, dichiarando in seguito al The Telegraph: «Il nostro direttore del casting ha parlato con le agenzie di moda e sappiamo che tutte le nostre ragazze sono in buona salute. Sono gio
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022