Digitale & Lifestyle Victoria Beckham: no allo sportswear coi tacchi

CoverMedia

18.4.2018 - 13:10

Source: Covermedia

L'abbigliamento sportivo va rigorosamente abbinato a calzature casual. Parola della designer.

I tacchi con la tuta da ginnastica? Non se ne parla neanche. Lo assicura Victoria Beckham che ha recentemente creato una nuova collezione Reebok ispirata agli anni Novanta in collaborazione con l'icona del basket Shaquille O'Neal, presentando la gamma a Los Angeles il 12 aprile.

Anche se l'ex Spice Girl è diventata famosa per i suoi abiti glamour abbinati ai tacchi alti, la fashionista è sicura che associare uno stiletto allo sportswear sia una grave svista.

«Non mi piace l’abbinamento fra chic e sportswear», ha spiegato Victoria Beckham in un'intervista a The Guardian.

«Perché non sembra rilassato e penso che il punto di indossare abbigliamento sportivo sia il comfort».

La nuova dichiarazione di Victoria segna un cambiamento di prospettiva rispetto al 2007, quando ospite dei Los Angeles Dodgers era stata invitata a lanciare il primo tiro in campo, sfoggiando un look sportivo abbinato da alte zeppe bianche.

Tuttavia, la magnate della moda inglese è una dei tanti designer che negli ultimi anni ha accolto con favore la fusione tra abbigliamento sportivo e alta moda, etichettando il nuovo trend come «perfetto» per molti clienti.

«Penso che le persone vogliano stare a loro agio», ha dichiarato la 44enne, aggiungendo che la soddisfa vedere i suoi clienti mescolare pezzi sportivi con sartoria classica ottenendo look «semplici invece che troppo artificiosi».

Tornare alla home page