Digitale & Lifestyle

Victoria's Secret Fashion Show: ufficialmente cancellato per il 2019

CoverMedia

22.11.2019 - 13:08

Victoria's Secret Fashion Show 2018 held at Pier 94 Featuring: Winnie Harlow, Gigi Hadid, Kendall Jenner Where: New York, New York, United States When: 09 Nov 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com **No Contact Music**
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

Il Victoria's Secret Fashion Show si tiene ogni anno dal 1995 per mostrare le offerte di lingerie e pigiameria del marchio.

Il Victoria's Secret Fashion Show 2019 è stato ufficialmente cancellato.

Giovedì, dopo mesi di speculazioni sullo spettacolo annuale, i capi di L Brands - casa madre dell'etichetta di lingerie americana - hanno comunicato durante una telefonata con gli analisti finanziari, che quest'anno l'evento non verrà organizzato.

«Come comunicato in precedenza, riteniamo sia importante evolvere il marketing di Victoria's Secret. Cosa che ora sta accadendo, ma c’è molto altro in serbo», ha dichiarato il responsabile finanziario di L Brands, Stuart Burgdoerfer.

«Detto questo, stiamo scoprendo come migliorare il posizionamento del marchio e comunicarlo al meglio ai clienti».

Il Victoria's Secret Fashion Show si tiene ogni anno dal 1995 per mostrare le offerte di lingerie e pigiameria del marchio.

Hanno partecipato ai suoi eventi recenti top model, tra cui Lily Aldridge, Elsa Hosk, Jasmine Tookes, Karlie Kloss, Taylor Hill, così come Bella e Gigi Hadid.

Tuttavia, lo spettacolo del 2018, che si è tenuto a New York City, ha avuto i voti TV più bassi sin dal suo inizio, facendo sì che i leader dell'azienda ripensassero il concetto.

In un promemoria inviato ai dipendenti a maggio, Les Wexner, amministratore delegato di L Brands, indicava che il Victoria's Secret Fashion Show non sarebbe più stato trasmesso sulla rete TV.

«Dal 2019, il nostro focus sarà sullo sviluppo di contenuti entusiasmanti e dinamici e su un nuovo tipo di evento: consegnato ai nostri clienti su piattaforme dedicate... e in modi che spingeranno i confini della moda nell'era digitale globale».

All'inizio di questa settimana, Victoria's Secret ha registrato un altro quarto delle vendite in calo. Il marchio è stato colpito dalla crescita di etichette contemporanee di biancheria intima come Third Love, Aerie e Rihanna's Savage X Fenty. Nel frattempo, alcuni leader dell'azienda sono stati accusati di non riuscire ad abbracciare la diversità e l'inclusività nelle sue immagini e spettacoli di marketing.

Tornare alla home page

CoverMedia