Moda Viktor & Rolf: in passerella abiti con slogan

CoverMedia

24.1.2019 - 13:09

Source: Covermedia

Per la loro linea di couture dedicata alla primavera 2019 il duo olandese offre alla moda inedite dichiarazioni letterali.

L’ultima collezione presentata da Viktor Horsting e Rolf Snoeren alla Paris Couture Week è una gamma intitolata Fashion Statements.

Caratterizzata da 34 abiti impreziositi da slogan e grafica ispirati ai meme di Instagram, i designer hanno voluto esplorare la contraddizione tra social media e alta moda.

«È il tipo di messaggio che si trova sui social media, propone la stessa sensazione immediata», ha dichiarato Snoeren a WWD.

«Tutte queste affermazioni sono così ovvie, anche scontate: c'è molta banalità su Instagram e sui social media in generale, ma nei nostri capi sono controbilanciate dal fasto esagerato, luccicante, romantico».

La sfilata si è aperta con un abito in tulle color verde pastello, verde lime e giallo limone con le parole «No Pictures Please» schizzate sul davanti.

Un vestito giallo con scollatura arricciata e maniche arruffate trova il suo opposto letterale nello slogan «Go to Hell» (Vai all'inferno, ndr) e un grande teschio stampato sul davanti, mentre un'altro capo caratterizzato da gradi strati di tulle bianco cita: «I'm Not Shy I Just Don't Like You» (Non sono timida, semplicemente non mi piaci, ndr), in grassetto nero.

Fra le proposte degli stilisti anche un bellissimo vestito rosa e viola ricamato con un'aquila americana e la parola «Freedom» (Libertà, ndr) sul corpetto, seguito da capi più eccentrici con frasi bellicose, come «Get Mean» (Incattivisciti, ndr), «Leave Me Alone» (Lasciami in pace, ndr), «F ** k this» (Vai al diavolo, ndr), «I will go to Paris» (Me ne vado a Parigi, ndr), «Trust Me, I'm a Liar» (Fidati di me, sono un bugiardo) e «I Want a Better World» (Voglio un mondo migliore).

Tornare alla home page