Digitale & Lifestyle Virgil Abloh: kit Nike per Serena Williams

CoverMedia

14.8.2018 - 13:10

Source: Covermedia

La collezione è composta anche dalle sneaker NikeCourt Flare 2 e dalle edizioni limitate di The Ten: Nike Air Max 97 e The Ten: Nike Blazer Mid SW.

Virgil Abloh, Nike e Serena Williams hanno collaborato per una delle più attese collaborazioni sportive.

Il fondatore di Off-White e direttore creativo del manswear di LV ha creato per la campionessa di tennis The Queen Collection: un esclusivo set da indossare in vista degli US Open di quest'anno, che prenderanno il via alla fine di agosto.

«Serena è una delle atlete più potenti e stimolanti della nostra generazione, una vera musa», ha dichiarato Abloh in una nota ufficiale.

«Sto cercando di incarnare il suo spirito e portare qualcosa di avvincente e nuovo al tennis».

La collezione è composta da tre stili di sneaker; la NikeCourt Flare 2 e le edizioni limitate di The Ten: Nike Air Max 97 e The Ten: Nike Blazer Mid SW, un abitino da tennis creato in colorazioni bianche e nere, una borsa e una felpa.

Alcuni indumenti, caratterizzati dalla stampa Williams e Logo, saranno disponibili anche per l'acquisto con un prezzo al dettaglio tra 114 e 790 euro.

«Ciò che amo del tennis è la grazia. È un gioco aggressivo e potente, ma richiede tocco e finezza», ha continuato Abloh.

«Quindi il vestito è femminile, ma combina la sua aggressività. È parzialmente rivelatore. È asimmetrico. Ha una sorta di silhouette da ballerina per simboleggiare la sua grazia. Non si tratta di maschere e merletti, ma di vivere il corpo ed esprimere lo spirito di Serena ad ogni oscillazione della racchetta».

La Williams è tornata sul campo di tennis a maggio, circa nove mesi dopo la nascita della figlia Alexis, avuta dal marito Alexis Ohanian.

Tornare alla home page