Digitale & Lifestyle Virgil Abloh lancia il suo show su Apple Music

CoverMedia

19.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Beats 1 verrà registrato presso l'atelier di Louis Vuitton a Parigi.

Virgil Abloh ha aggiunto al suo resumé il programma radiofonico Beats 1 sul canale Televised radio di Apple Music.

Al momento il designer ghanese-americano è uno dei nomi più in voga del fashion business, che lo vede impegnato come CEO dell'etichetta streetwear Off-White e come direttore artistico per Louis Vuitton.

Nonostante la moltitudine di impegni, il fashionista ha ora firmato una nuova partnership con Apple Music come protagonista del nuovo show che ha debuttato il 18 giugno.

«La musica ha un'incredibile capacità di avvicinare le persone e non riesco a pensare a un formato migliore per catalogare tutto il lavoro multidisciplinare che faccio sotto un unico ombrello», ha affermato Virgil Abloh in una nota, secondo Vogue.

«Quando posso sto usando le due ore a mia disposizione per discutere vari progetti di design e le motivazioni che li circondano... nel tentativo di mettere in luce tutti i miei amici che costituiscono il mio mondo creativo».

Secondo Abloh, il contributo di Apple al mondo del design e le collaborazioni fra artisti sono un mix «perfetto».

Per quanto riguarda il nuovo spettacolo, Larry Jackson, responsabile del settore musicale di Apple, ha commentato di non poter pensare a un designer e creatore contemporaneo migliore con cui lavorare.

«Mentre la moda sposta il suo punto di vista, abbracciando l'influenza della cultura hip-hop, sentivamo che era il momento giusto per Virgil di presentare una storia più ampia attraverso l’esclusivo spettacolo Beats 1 di Apple Music: offre uno sguardo dal suo studio di design, è ricco di riferimenti musicali che guidano il debutto della sua nuova collezione».

Abloh presenterà la sua linea di debutto per Louis Vuitton il 21 giugno 2018 alla Paris Fashion Week: Men's.

Tornare alla home page

CoverMedia