(Cover) - IT Fashion - Virgil Abloh è tra i nuovi membri ad aderire al CFDA Board of Directors.
Il designer alla guida del marchio Off-White e del brand di Kanye West è uno dei 14 nuovi nomi iscritti nel prestigioso panel dell'organizzazione, che già vanta l'élite della moda, tra cui Marc Jacobs, Carolina Herrera e Tommy Hilfiger.
Oltre al 36enne tra le new entry del consiglio ci sono anche Laura Kim e Fernando Garcia per Monse, Chloe Gosselin e Kerby Jean-Raymond per Pyer Moss.
Il numero totale dei nomi ha ora raggiunto quota 517.
«L'organizzazione è molto orgogliosa di aggiungere i nuovi membri del 2017 al nostro elenco», ha dichiarato Lisa Smilor, presidente esecutivo della CFDA.
«Ognuno di questi 14 designer si è distinto per unicità e talento».
Sul sito CFDA sono disponibili i dettagli su come altri designer possono candidarsi. Per qualificarsi i candidati devono richiedere il materiale in primavera: i progettisti devono essere cittadini americani che lavorano negli Stati Uniti o all'estero, oppure cittadini stranieri che hanno sede in America.
Questo successo per Abloh giunge in seguito alla recente sfilata presso Pitti Uomo di Firenze, dove lo stilista in veste di ospite ufficiale ha presentato per la prima volta la sua ultima collezione Off-White.
«Sono molto ispirato da questo invito, perché Pitti Uomo è un’istituzione nel mondo della moda maschile. Adesso so che ho raggiunto il traguardo che mi ero prefissato, e sono decisamente orgoglioso di poter mostrare i miei capi su questa passerella», ha dichiarato Abloh a WWD in occasione della sfilata di Firenze.
Cover Media
Tornare alla home page