EsibizioneVirgil Abloh: una mostra per fan e curiosi
CoverMedia
27.5.2019 - 13:09
L’esibizione al Museum of Contemporary Art di Chicago (MCA) aprirà il 10 giugno e proseguirà fino a settembre.
Per Virgil Abloh la mostra al Museum of Contemporary Art di Chicago (MCA) è un modo per riunire i fan storici e quelli che di lui sanno ancora poco.
Dopo il suo debutto nel 2009 come direttore creativo di Kanye West lo stilista è diventato uno dei nomi più gettonati dell’industria, nonché direttore creativo per le collezioni maschili di Louis Vuitton.
Oltre agli onori riservati dal fashion business, Abloh vanta ora anche una sua vetrina al prestigioso MCA.
«Ho bisogno di questa opportunità per riunire i fan che non si sono mai persi un mio post su Tmblr e quelli che non hanno idea di che cosa sia Off-White, a parte il fatto che il mio nome continua a spuntare», ha commentato Virgil Abloh al New York Times.
Il designer vede anche la sua mostra, che si aprirà il 10 giugno e proseguirà fino a settembre, come la riprova che il sistema museale obsoleto sta lentamente risalendo la china.
«Per troppo tempo c'è stata questa connessione tra il museo, inteso come istituzione culturale che rappresenta presumibilmente ciò che sta accadendo ora, rispetto a delle retrospettive che sono state celebrate un milione di volte», commenta il 38enne.
Per quanto possano esserci delle divergenze, parlando dell’attesa mostra, il curatore della MCA, Michael Darling, è entusiasta della risposta del pubblico.
«Ci saranno persone che storceranno il naso. Ma per me è una cosa eccitante: dimostrerò loro che hanno torto e quanto sia degno di questo omaggio».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona