Digitale & LifestyleVirginie Viard svela la prima collezione di couture per Chanel
CoverMedia
3.7.2019 - 13:08
Martedì mattina la direttrice creativa ha svelato il suo autunno/inverno 2019/20 come parte della Paris Couture Week.
Virginie Viard ha svelato la sua prima collezione di couture per Chanel.
La designer, entrata a far parte della casa di lusso francese nel 1987, è stata nominata direttrice artistica a febbraio dopo la morte di Karl Lagerfeld.
Il 2 luglio Virginie svelato il suo autunno/inverno 2019/20 come parte della Paris Couture Week. L'evento si è tenuto presso il Grand Palais, e la sede è stata trasformata per assomigliare a una gigantesca biblioteca circolare sommersa da libri.
Rimanendo fedele sia alle visioni del fondatore Coco Chanel che di Lagerfeld, la stilista ha aperto lo spettacolo con una modella in un vivace cappotto viola con collo alto, abbinato a calze bianche e décolleté con fiocchi neri attaccati sul davanti.
A seguire una parata di modelle con cappotti simili abbottonati sul davanti e nuove interpretazioni del classico abito bouclé Chanel, fra cui una versione rosso lampone con colletto bianco brillante e un'opzione mandarino con bottoni bianchi e maniche voluminose.
Tra le celebrità della moda in passerella Kaia Gerber, che ha sfoggiato una gonna e una giacca di bouclè color corallo, con dettagli in volant bianchi sullo scollo. Tra i capi Chanel più apprezzati una lunga tuta di tweed verde e giacche con colletti di ispirazione edoardiana.
I punti salienti della linea di Viard includono un abito di seta verde smeraldo con un fiocco nero legato al collo, un abito a pieghe fucsia senza spalline, un abito di paillettes rosa completo di gonna a più strati e un abito di velluto nero indossato con una camicia bianca e una cravatta di satin nero.
Lo spettacolo si è concluso con la «sposa di Chanel», che ha sfilato in passerella in un ensemble di raso rosa pallido in stile pigiama.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona