Routine di bellezzaViso stressato: facciamo un massaggio agli oli
CoverMedia
7.5.2019 - 08:31
Incorporiamo una semplicissima routine fài da té per rinvigorire la pelle stanca e tesa.
I massaggi per il viso sono un must di bellezza che tante di noi ancora trascurano. Eppure basta appena una manciata di minuti per rivitalizzare la pelle e restituire al viso tutta la sua energia, cancellando ogni traccia di stress e fatica. Ce ne parla Danielle Collins, esperta di face yoga.
«Una volta pulita a fondo la pelle, applichiamo un apposito olio per il viso usando tutte le dita, includendo la zona del collo, e permettendo all’olio di penetrare in profondità», dice la specialista a Cover Media.
«Continuiamo con tocchi leggeri sulle guance, sulla fronte, sulle tempie, e delicatamente sull’area del contorno occhi, per migliorare la circolazione e stimolare i punti dell’agopressione. Strofiniamo insieme i palmi delle mani e facciamo un respiro profondo, per inalare il delizioso aroma degli oli, quindi esaliamo a fondo».
Gli oli sono un fondamento essenziale di un qualsiasi regime di bellezza che si rispetti, grazie alle loro qualità nutrienti, che sono tipicamente anche anti-age. In più, funzionano su tutti i tipi di pelle, anche quelle che tendono ad essere grasse e con problemi di impurità. Diamo al nostro viso un massaggio con gli oli per rilassare i muscoli sottopelle ed illuminare la superficie.
Proviamo Gorgias con il suo olio Age Renewal Oil, un mix di Omega 9 con olio di mandorla, olio d’oliva e olio di fico d’India, per un trattamento intenso ed idratante, carico di antiossidanti, per proteggere la pelle dagli effetti dei radicali liberi. Dunque perfetto per i giorni assolati.
Proviamo anche il trattamento per la notte Complete Night Repair Transformation Oil, con olio d’oliva, di macadamia, avocado, Argan, rosmarino, cocco e olio di mirra per idratare e ringiovanire la pelle stanca, stressata e sciupata.
Per le pelli miste c'è anche il super brand Drunk Elephant con il suo Virgin Marula Luxury Facial Oil, un olio che si assorbe facilmente e non lascia tracce di unto. Ideale per le «quick fix» della pelle, i massaggi più veloci.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona