Digitale&Lifestyle Viso: tempo di cambiare routine?

CoverMedia

7.11.2017 - 08:40

Woman beauty care

When: 24 Apr 2008

When: 24 Apr 2008

**Only for use by WENN CPS**
Woman beauty care When: 24 Apr 2008 When: 24 Apr 2008 **Only for use by WENN CPS**
Covermedia

«I movimenti devono sempre andare verso il basso, al fine di stimolare il sistema circolatorio linfatico che a volte può bloccarsi e far apparire la nostra pelle gonfia e stanca», ha spiegato la guru di beauty a Cover Media, durante l’inaugurazione del suo nuovo trattamento lifting per il collo Emma Hardie Lift & Sculpt Firming Neck Treatment.

Massaggiamo dunque i nostri prodotti detergenti su viso e collo mantenendo la pelle sollevata verso l’alto, e mentre con un panno di microfibra andiamo verso il basso, agevolando l’azione del sistema linfatico e i capillari. Da qui possiamo iniziare a «scolpire» il viso, usando una tecnica lineare, non circolare, che rende la pelle più soda e levigata.

«Il tessutto connettivo che avvolge i muscoli è composto da collagene ed elastina», ha aggiunto la Hardie. «È questo che dà sostegno ai muscoli e dona loro la forma che possiedono. Dunque, quando “lavoriamo” sul viso con un movimento lineare, piuttosto che circolare, stiamo levigando la pelle».

«Se vogliamo che sia più bella e luminosa, e al momento è un po' gonfia, è per via del sistema linfatico», ha aggiunto. «Dobbiamo liberarci dei fluidi che trasportano le impurità. Dobbiamo eliminarli dal nostro corpo».

Tornare alla home page