Digitale & Lifestyle Vivienne Westwood: «dog couture» per beneficenza

CoverMedia

5.11.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Tutto il denaro raccolto con i capi dedicati ai fortunati quattro zampe verrà devoluto alla Battersea Cats & Dogs Home.

Vivienne Westwood ha creato una capsule esclusiva per cani.

L’iconica stilista inglese, insieme a colleghi come Julien Macdonald, Lulu Guinness e Jenny Packham, è fra i nomi del fashion business che hanno aderito all’iniziativa benefica dedicata a Battersea Cats & Dogs Home: progetto nato per raccogliere fondi dedicati ai cani senza casa.

Per la gamma Westwood ha usato una soffice stampa leopardata e materiale floreale, mentre Guinness ha usato la sua celebre stampa a labbra confezionando una bandana canina, e Packham si è ispirata alla mascotte di casa creando un cappotto pied-de-poule.

Parlando del suo capo per cani in ecopelle di serpente con cristalli Swarovski e collare di piume, Macdonald ha invece dichiarato al London Evening Standard: «Volevo che il mio cappotto canino rievocasse il tema della mia passerella SS19, e che fosse davvero dog-couture... Si tratta di un modello speciale, creato per la serie Collars & Coats, con questo il vostro amico a quattro zampe si sentirà una vera celebrità!».

In seguito al gala celebrato il 1 novembre verranno messi all’asta tutti i capi creati, compresi quelli firmati da Matthew Williamson, Zandra Rhodes e Philip Treacy. Tutto il denaro raccolto con i capi dedicati ai fortunati quattro zampe verrà devoluto alla Battersea Cats & Dogs Home.

Tornare alla home page

CoverMedia