L'iniziativa Winnie Harlow ricrea l'iconica campagna Viva Glam di RuPaul per MAC

CoverMedia

17.4.2019 - 13:09

When: 16 Apr 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 16 Apr 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Tra i testimonial anche Lady Gaga, Elton John, Nicki Minaj, Christina Aguilera e Miley Cyrus.

Winnie Harlow ha festeggiato i 25 anni dell'iniziativa MAC Viva Glam ricreando l'iconica campagna di RuPaul.

Nel 1994, i dirigenti del colosso statunitense di cosmetici lanciarono il primo rossetto Viva Glam per aiutare a raccogliere denaro e creare consapevolezza sull'AIDS. Promo all’epoca affidata a RuPaul, che nelle immagini di marketing era accompagnata dallo slogan «I am the MAC girl!» (Sono la ragazza MAC!, ndr.).

Per celebrare la nuova campagna e l’anniversario, i boss del marchio hanno ora ingaggiato la star delle passerelle canadese, che negli scatti rende omaggio all'originale indossando stivali di pelle rossi e corsetto in pendant.

«SORPRESA!! GRAZIE a @MACCosmetics che mi ha permesso di essere il nuovo volto di MAC Viva Glam, e per la pubblicità mi ha fatto usare il mio costume di Halloween da RuPaul!», ha scritto Winnie Harlow via Instagram riferendosi alla sua mise, già usata come look per il party di carnevale a casa di Hedi Klum nel 2018.

«Ho lavorato duramente per realizzare questo look e insieme al mio team, è ispirato a una delle più grandi campagne di beneficenza del 1994 (l'anno in cui sono nata), e sono felice di annunciare che MAC lo sta utilizzando per la nuova campagna Viva Glam».

MAC promuove la gamma Viva Glam al netto delle imposte, che verranno donate a organizzazioni non profit che si occupano di salute, diritti e uguaglianza. L'azienda ha anche rilanciato il rossetto Viva Glam I originale, un rosso intenso, così come la tonalità Viva Glam II color rosa-beige, e Viva Glam III, una sfumatura prugna tenue, che hanno un prezzo di circa 16 euro.

Nei due decenni trascorsi da quando RuPaul è apparsa per la prima volta nella campagna, molte altre celebrità sono state testimonial MAC, tra cui Lady Gaga, Elton John, Nicki Minaj, Christina Aguilera e Miley Cyrus.

Tornare alla home page

CoverMedia