Digitale & Lifestyle Yoox e Vogue Italia: arriva la Sustainability Challenge

CoverMedia

5.2.2020 - 13:10

Source: Covermedia

Chiamata Vogue Yoox Challenge - The Future of Responsible Fashion, l'iniziativa è un concorso per designer e start-up.

Yoox e Vogue Italia continuano a promuovere l'innovazione nel settore della moda.

Dopo nove anni di Vogue Talents, l'e-tailer e il magazine hanno concepito un nuovo progetto: da lanciare ufficialmente con un cena il 22 febbraio durante la settimana della moda di Milano.

Chiamata Vogue Yoox Challenge - The Future of Responsible Fashion, l'iniziativa è un concorso per designer e start-up, ai quali viene chiesto di presentare progetti lungimiranti, incentrati sulla sostenibilità, volti a portare innovazione responsabile in diverse aree della catena della moda, dalla progettazione e produzione alla distribuzione.

La prima edizione del concorso sarà lanciata a febbraio e i 10 finalisti saranno svelati a settembre, quando presenteranno i loro progetti durante la settimana della moda di Milano.

«Il supporto alle nuove generazioni di creativi è sempre stato uno dei pilastri di Vogue Italia: scoprire, promuovere e valorizzare gli innovatori della moda – e non solo – è sempre stato parte del nostro DNA», dichiara a Vanity Fair Sara Sozzani Maino, Deputy Editor in Chief Vogue Italia e Head of Vogue Talents.

«La responsabilità nei confronti dei nuovi talenti si è affiancata, negli ultimi anni, alla necessità di guardare a un approccio consapevole come unica possibile strada per il futuro. Vogliamo supportare gli innovatori che stanno plasmando la moda pensando a un futuro responsabile».

Vogue YOOX Challenge prevede un’ulteriore sfida, segno tangibile del coinvolgimento diretto di YOOX e Vogue Italia: ogni mese YOOX lancerà sul sito una capsule sostenibile e Vogue Italia organizzerà in tutto il mondo attività di portfolio review e incontri con i giovani per promuovere il concetto di moda responsabile.

Tornare alla home page