Digitale & Lifestyle Zac Posen: collezione maschile in arrivo?

CoverMedia

13.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il giudice Project Runway disegna per sé stesso ogni completo che indossa nello show.

Nel futuro di Zac Posen c’è una collezione di abiti da uomo.

Il designer americano ha lanciato la sua etichetta omonima nel 2001, arrivando in breve tempo a vestire alcune delle donne più famose del mondo: tra cui Uma Thurman, Gwyneth Paltrow e Rihanna.

Sebbene il suo marchio sia rivolto esclusivamente alle donne, Posen ha recentemente rivelato i risultati della sua partnership con Delta Air Lines, in cui è stato reclutato per ridisegnare le iconiche uniformi dell'azienda.

L'opportunità ha dato modo allo stilista di vestire uomini e donne, e ora il fashion guru svela di essere interessato ad ampliare la sua offerta.

«Mi piacerebbe creare vestiti da uomo», ha rivelato Zac Posen in un'intervista con Teen Vogue.

«Ogni step va intrapreso nel momento opportuno. Sono a capo della mia azienda da oltre 17 anni, quando vuoi realizzare un nuovo progetto devi avere i partner giusti nel processo. È la chiave essenziale prima di prendere ogni decisione. Al momento opportuno ci proporremo sul mercato: già realizzo per me stesso tutti i capi che indosso».

Ogni abito sfoggiato dal giudice di Project Runway è stato creato da Brooks Brothers, lo storico clothier che è stato direttore creativo dal 2014.

Sebbene Posen stia supervisionando numerosi progetti diversi, trova sempre il tempo di rilassarsi dalle sue numerose mansioni per tornare ai suoi doveri con una mente lucida.

«Cucino: è il mio modo per disintossicarmi dalla moda, ho anche scritto un libro di cucina, si chiama “Cooking with Zac". Mi tranquillizza, accendo la mia musica, chiudo la porta e allontano ogni pensiero, sono molto vecchia scuola in un certo senso: una cosa per volta».

Tornare alla home page