Lifestyle Zac Posen: «La moda è per tutti»

CoverMedia

1.12.2017 - 13:57

(Cover) - IT Fashion - Magre, curvy e basic. Queste sono le donne ideali di Zac Posen che veste celebrità del calibro di Oprah Winfrey, Lena Dunham e Rihanna. L’importante per il giudice di Project Runaway è valorizzare le diverse silhouette.

«Per me è emozionante essere un designer», ha dichiarato Posen a TODAY Style.

«Perché sono in grado di vestire un sacco di donne diverse, con differenti ambiti di provenienza. Penso che la moda, da molto tempo, si basi sullo strumento marketing dell'inappagabile, ed è falso. Oggi deve essere l'autenticità. Il modo in cui taglio i miei vestiti potenzia ed enfatizza le curve del corpo».

La sua ascesa alla fama e le lotte per raggiungere il vertice, sono stati catturati nel nuovo documentario «House of Z», disponibile a noleggio su Vogue dal 6 settembre 2017.

«È sempre difficile guardare te stesso, ogni settimana guardando Project Runway ho sempre bisogno di trattenere il fiato», ha ammesso Zac.

«Spero che la mia esperienza, i lati positivi e negativi, siano un esempio per i giovani che si sentono degli outsider, per acquistare sicurezza».

Cover Media

Tornare alla home page