La 78enne sigla la partnership con il colosso svedese per sviluppare una linea di prodotti dedicata alla casa. Prima di lei anche Virgil Abloh di Louis Vuitton.
Zandra Rhodes ha firmato una collaborazione con IKEA per una linea di prodotti dedicati alla casa.
La designer inglese, nota per le sue stampe audaci e lo stile bizzarro, ha siglato una partnership con la società svedese per esplorare «pattern e colori» e scoprire quali prodotti possono essere creati «quando stampe di moda colorate, ispirate alle culture locali in tutto il mondo, vengono inseriti nel contesto domestico».
La 78enne si dichiara entusiasta di portare la sua estetica nel regno del design.
«Inizialmente ho iniziato la mia carriera come designer tessile, studiando Printed Textile Design al Royal College of Art di Londra. Motivo e colore sono sempre stati due must, sinonimi del mio lavoro e sono per lo più associati ai miei progetti di moda», afferma Zandra Rhodes in una nota.
«Traendo ispirazione dal mio stile distintivo e dall'amore per il viaggio, spero di portare la mia passione per il tessile, la stampa e il colore in questo mercato globale. Che entusiasmante avventura per The House of Zandra Rhodes!».
Nils Larsson, Creative Leader presso IKEA Range and Supply, ha aggiunto che Rhodes è stata la scelta perfetta per il progetto grazie alla sua reputazione creativa.
«Vogliamo esplorare come rendere le stampe e i modelli tessili più contemporanei e collegati alle culture locali. Chi può farlo meglio di Zandra Rhodes?».
Rhodes non è il primo designer a collaborare con l'azienda: ha recentemente prodotto una serie di opere d'arte, destinate ad essere utilizzate come tappeti, anche lo stilista di moda maschile di Louis Vuitton, Virgil Abloh.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona