La Ferrovia Retica avrà 56 nuovi convogli multipli di quattro unità ciascuno.
21.04.2021, 13:07
21.04.2021, 14:20
Swisstxt
È il progetto d’acquisto più importante della sua storia. Sarà il produttore Stadler a fornirli. Finora sono stati consegnati 16 convogli, 13 dei quali sono già pronti per la messa in servizio. Entro il 2024 tutti i 56 treni ordinati circoleranno sulla rete grigionese. I nuovi convogli «Capricorn» rappresentano una nuova via verso la modernizzazione. Riconoscibili dallo stambecco, emblema grigionese, sono stati inoltre premiati con il «Red Dot Award: Product Design 2021». La volontà della Ferrovia è quella di diventare «performante, moderna e confortevole».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia