SpettacoloABBA: un nuovo album e un concerto virtuale
Covermedia
3.9.2021 - 10:40
Il leggendario gruppo scandinavo lancia un disco dopo 40 anni.
Covermedia
03.09.2021, 10:40
03.09.2021, 11:17
Covermedia
I fan degli ABBA hanno ricevuto una splendida notizia dai loro idoli Agnetha Faltskog, Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson, e Anni-Frid Lyngstad.
Sta per arrivare infatti un disco nuovo di zecca del gruppo e un concerto virtuale.
L’album, dal titolo Voyage, è il primo dopo ben 40 anni da «The Visitors», risalente al 1981.
«All’inizio erano solo due canzoni, poi ci siamo detti: «Beh, forse dovremmo farne qualche altra»», ha raccontato Andersson durante una conferenza stampa.
Le tracce, così, sono diventate 10.
Ulvaeus aggiunge: «Non avremmo mai immaginato di lanciare un album dopo 40 anni ed essere ancora migliori amici, stare così bene tra di noi e fidarci gli uni degli altri completamente. Chi ha mai vissuto una cosa del genere? Nessuno».
E proprio a questa fedeltà è ispirata il primo singolo, dal titolo «I Still Have Faith in You», mentre il secondo brano tratto dall’album si chiama «Don't Shut Me Down».
L’album esce il 5 novembre, mentre il concerto si è registrato presso il Queen Elizabeth Olympic Park di Londra e verrà trasmesso nel 2022.
«Agnetha, Frida, Benny e Bjorn sono saliti sul palco di fronte a 160 telecamere e quasi lo stesso numero di geni degli effetti visivi, e hanno suonato tutte le canzoni in questo show, alla perfezione, nel corso di 5 settimane», ha dichiarato il produttore Ludvig Andersson.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia