L'autorità dell'aviazione civile slovena CAA ha dato oggi ad Adria Airways – compagnia che opera anche a Lugano-Agno – una settimana di tempo per presentare un piano di ristrutturazione finanziaria, ultima chance prima del fallimento. Lo riferiscono i media del paese.
«Se entro il 2 ottobre non sarà approvato alcun piano finanziario, la CAA revocherà la licenza della compagnia», ha detto il suo direttore, Rok Marolt, citato dal quotidiano economico Finance. A suo avviso l'azienda necessita di capitale per diverse decine di milioni di euro.
La società, che ha circa 500 dipendenti, ha cancellato quasi tutti i voli ieri e oggi, bloccando a terra oltre 3000 passeggeri, spiegando che la misura è dovuta a problemi di liquidità. Secondo i media sloveni il fallimento è praticamente inevitabile: privatizzata dal governo nel 2016, la compagnia ha continuato ad essere in rosso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia