Spettacolo

Alessia Marcuzzi ripensa alla tv: «È nel mio DNA»

Covermedia

5.8.2021 - 10:18

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Dopo l'addio a Mediaset, la conduttrice si sbottona sul suo futuro nel mondo dell'entertainment.

Covermedia

5.8.2021 - 10:18

Alessia Marcuzzi è tornata sulla sua dipartita da Mediaset.

Prima di dare un taglio alla sua carriera, la conduttrice romana è stata per 25 anni il volto di programmi cult, fra cui «Colpo di fulmine», «Festivalbar», «Mai dire gol», «Le Iene», «Scherzi a parte», «Grande Fratello», «L'Isola dei Famosi» e «Temptation Island».

A mettere in discussione il suo futuro in tv ci ha pensato la pandemia.

«Nel privilegio di esserne personalmente provata, ma salva, il lockdown è stato per me l'occasione di vedermi da fuori», spiega Alessia Marcuzzi a Vanity Fair.

«Quando non ti riconosci più, e non c'entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c'entri tu, è obbligatorio chiedersi: «Che cosa vuoi diventare?». E rispondersi. Mi sono detta: «Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?». E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c'era necessità di capire».

Al momento non si sa cosa ha in serbo per Alessia il futuro.

«Abbiamo memoria breve, lo so, ma una certezza che ho oggi è che non voglio, per paura, avere fretta di rimettermi in qualcosa che non mi convince. Arriverà dell'altro. E c'entrerà con l'entertainment? Magari sì, è nel mio DNA».

Covermedia