SpettacoloAlessia Marcuzzi ripensa alla tv: «È nel mio DNA»
Covermedia
5.8.2021 - 10:18
Dopo l'addio a Mediaset, la conduttrice si sbottona sul suo futuro nel mondo dell'entertainment.
Covermedia
05.08.2021, 10:18
05.08.2021, 10:25
Covermedia
Alessia Marcuzzi è tornata sulla sua dipartita da Mediaset.
Prima di dare un taglio alla sua carriera, la conduttrice romana è stata per 25 anni il volto di programmi cult, fra cui «Colpo di fulmine», «Festivalbar», «Mai dire gol», «Le Iene», «Scherzi a parte», «Grande Fratello», «L'Isola dei Famosi» e «Temptation Island».
A mettere in discussione il suo futuro in tv ci ha pensato la pandemia.
«Nel privilegio di esserne personalmente provata, ma salva, il lockdown è stato per me l'occasione di vedermi da fuori», spiega Alessia Marcuzzi a Vanity Fair.
«Quando non ti riconosci più, e non c'entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c'entri tu, è obbligatorio chiedersi: «Che cosa vuoi diventare?». E rispondersi. Mi sono detta: «Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?». E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c'era necessità di capire».
Al momento non si sa cosa ha in serbo per Alessia il futuro.
«Abbiamo memoria breve, lo so, ma una certezza che ho oggi è che non voglio, per paura, avere fretta di rimettermi in qualcosa che non mi convince. Arriverà dell'altro. E c'entrerà con l'entertainment? Magari sì, è nel mio DNA».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia