L'accoltellatrice della Manor di Lugano che con il suo attacco del novembre 2020 voleva sostenere lo Stato Islamico, si è dichiarata completamente pentita.
12.07.2023, 12:48
12.07.2023, 13:07
Swisstxt
In prima istanza, la 30enne aveva dichiarato di non avere rimpianti. All'inizio del processo d'appello, mercoledì, durante l'interrogatorio ha detto più volte: «È stato il più grande errore della mia vita». Ha suscitato sorpresa anche l'affermazione che il giorno dell'accoltellamento ci sarebbe dovuto essere anche un attentato con una bomba. Il suo compito – ha detto – era di attrarre l'attenzione aggredendo qualcuno. Gli attentatori però non si sono presentati, ha aggiunto rifiutandosi di fare i nomi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia