Notizie regionaliAllerta canicola, siamo al grado 4
SwissTXT
25.6.2019 - 12:14
La Confederazione ha ulteriormente innalzato il grado della canicola che sta interessando gran parte del territorio della Svizzera italiana.
Basso Moesano, Bellinzonese, Luganese, Locarnese, Mendrisiotto, Riviera e Verzasca sono passati al livello 4, «pericolo forte», con la validità che si estende da oggi, martedì, alle 15.00, fino a domenica 30 giugno alle 20.00. Alta Valle Maggia, Blenio e Leventina raggiungono invece il pericolo marcato (livello 3), dopo che fino a martedì mattina si valutava un rischio nullo o debole per tali zone. Situazione ancora tranquilla invece nell'Alto Moesano nonché nelle valli Bregaglia e Poschiavo. Valori di ozono alti quasi ovunque.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia