Spettacolo Antonio Morra muore dopo il concerto dei Subsonica: c'è il video

Covermedia

15.4.2024 - 13:01

Subsonica
Subsonica

L’uomo è deceduto in ospedale dopo essere caduto dalle scale all'esterno del palazzetto.

15.4.2024 - 13:01

Un video di sorveglianza ha immortalato la caduta di Antonio Morra, l’uomo di 47 anni originario di Pistoia, che ha perso tragicamente la vita giovedì sera a seguito di un incidente avvenuto dopo il concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze.

Morra è deceduto in ospedale dopo essere caduto dalle scale all'esterno del palazzetto. Il dramma si è consumato poco dopo la fine dell'evento musicale. Un video di sorveglianza ha catturato momenti di tensione nei quali Morra, colpito violentemente al viso da un pugno, cade dalle scale.

L'aggressore, un uomo di 48 anni facente parte del team esterno incaricato dell'allestimento del palco, è stato riconosciuto grazie alla pettorina fosforescente che indossava.

Il video mostra Morra mentre, dopo aver ricevuto il pugno, barcolla giù per alcuni gradini e si avvicina a un gruppo di persone, tra cui si trovava l'aggressore. La situazione sembra degenerare da un diverbio tra l'uomo e alcuni operai.

La scena è stata osservata da una donna, ritenuta essere la moglie della vittima, che si è precipitata verso il gruppo realizzando che qualcosa di grave era accaduto al marito.

La polizia è intervenuta verso le 23:00, rispondendo a una segnalazione di rissa nel piazzale del Mandela Forum, dove era stato segnalato anche il ritrovamento di un coltello.

Le circostanze precise dell'incidente e la proprietà dell'arma sono ancora oggetto di indagine. L'ipotesi di reato formulata nei confronti del 48enne fermato è quella di omicidio preterintenzionale. L'uomo, già noto alle autorità, è stato trattenuto per ulteriori indagini.

È stata ordinata un'autopsia su Morra per determinare esattamente la causa del decesso, se direttamente legata al pugno ricevuto o alla caduta successiva. Gli addetti all'allestimento, inclusi testimoni chiave dell'accaduto, sono stati interrogati approfonditamente in Questura.

Un'udienza di convalida per il sospettato è stata programmata per domani, mentre la comunità e i fan della musica rimangono scossi da questo tragico evento.

Covermedia