Spettacolo«Asteroid City» di Wes Anderson in concorso a Cannes
Covermedia
14.4.2023 - 11:00
Tra i candidati anche «La Chimera» di Alice Rohrwacher, con Isabella Rossellini e Josh O’Connor nel cast.
14.04.2023, 11:00
14.04.2023, 11:12
Covermedia
«Asteroid City» di Wes Anderson sarà in concorso al Festival del Cinema di Cannes 2023.
Il regista calcherà il red carpet alla Croisette a maggio per la premiere della pellicola, accompagnato dal cast stellare composto da Scarlett Johansson, Tom Hanks, Margot Robbie, Tilda Swinton e Jason Schwartzman.
Per aggiudicarsi la Palma d’Oro come Miglior Film, «Asteroid City» dovrà battere la concorrenza di «May December» di Todd Haynes, con Julianne Moore e Natalie Portman, «The Zone of Interest« di Jonathan Glazer, «Perfect Days» di Wim Wenders e «The Old Oak» di Ken Loach.
Tra gli altri candidati anche «Club Zero» di Jessica Hausner, «La Chimera» di Alice Rohrwacher, con Isabella Rossellini e Josh O’Connor, «Firebrand» di Karim Aïnouz, con Alicia Vikander e Jude Law, e «Monster» di Hirokazu Kore-eda.
I titoli in competizione verranno giudicati dal regista svedese Ruben Östlund, vincitore della Palma d’Oro 2022 per «Triangle of Sadness». I restanti membri della giuria verranno annunciati nei prossimi giorni.
Durante la presentazione della line-up, è stato anche rivelato che la nuova serie HBO «The Idol» di Sam Levinson, in cui figurano The Weeknd e Lily-Rose Depp, parteciperà alla kermesse fuori concorso.
Il festival si aprirà con la proiezione di «Jeanne du Barry» di Maïwenn, con Johnny Depp protagonista. Tra gli altri film fuori concorso spiccano «Killers of the Flower Moon» di Martin Scorsese, «Indiana Jones e il quadrante del destino» e «Strange Way of Life» di Pedro Almodóvar con Ethan Hawke e Pedro Pascal.
La 76a edizione del Festival del cinema di Cannes si svolgerà dal 16 al 27 maggio 2023.