Si torna a parlare quest'oggi, mercoledì, dell'inchiesta sulla morte del bracciante macedone i cui resti furono rinvenuti nei boschi sopra Vergeletto.
L'indagine si chiuse con un decreto di abbandono nell'ottobre 2017: la procura ticinese ritenne che Nikola Hadziev morì sulle montagne per sfinimento. Il legame tra la vicenda del bracciante che lavorava in Ticino e quella emersa a Zurigo è emerso sull'edizione odierna del Tages-Anzeiger e porta all'arresto di un 26enne incriminato per l'assassinio di un 42enne a Zurigo. Il giovane infatti si sarebbe recato poco dopo il delitto in Val Vergeletto. Allo stato attuale non vi sarebbero comunque gli estremi per riaprire l'incarto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia