La strada cantonale in Val di Blenio è stata chiusa mercoledì mattina tra Dangio e Aquila a causa di una caduta di massi.
08.11.2023, 08:59
08.11.2023, 09:01
Swisstxt
Alcuni grossi sassi sono infatti giunti fin sulla carreggiata, ma non si hanno notizie di feriti o altri danni. E' prevista una deviazione passando da Ponto Valentino, quindi sulla sponda orografica destra della valle. Secondo le prime informazioni raccolte dalla RSI, i tecnici sono già sul posto e hanno stimato la quantità di materiale caduta in 5-6 metri cubi. Dopo un sopralluogo della zona soprastante effettuato con un drone, la carreggiata verrà liberata nel corso della mattinata.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia