Epidemia e sportCoronavirus: Mondiali di hockey cancellati
ATS
21.3.2020 - 15:24
Rien ne va plus neppure per i Campionati del mondo di hockey su ghiaccio in Svizzera che si sarebbero dovuti tenere dall'8 al 24 maggio a Losanna e Zurigo.
L'International Ice Hockey Federation (IIHF) ha infatti deciso di cancellare l'evento. Lo si legge sul sito della Federazione.
La decisione è stata presa a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19) in corso. Date le circostanze attuali e «in seguito a discussioni con diverse parti interessate, il Consiglio IIHF ha stabilito che i Campionati mondiali non potranno avere luogo».
«Questa è una dura realtà da affrontare per la famiglia internazionale dell'hockey su ghiaccio, ma che dobbiamo accettare», ha dichiarato il presidente dell'IIH René Fasel, citato sul sito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia