Un treno è deragliato venerdì a Lüscherz, nel Canton Berna vicino a Bienne, provocando diversi feriti.
SwissTXT
31.03.2023, 19:01
31.03.2023, 19:03
Swisstxt
La polizia bernese ha confermato l’accaduto spiegando che i soccorsi sono sul posto e stanno assistendo i feriti. Il treno, della compagnia Aare Seeland mobil, stava viaggiando verso Bienne. Stando al Blick, che cita i pompieri locali, tre passeggeri e il conducente sono rimasti feriti. Anche un secondo treno della Regionalverkehr Bern-Solothurn (RBS) è uscito dai binari vicino alla stazione di Bueren zum Hof, sempre nel canton Berna. Anche in questo caso la polizia ha confermato l’accaduto e la presenza di diversi feriti, di cui almeno uno grave.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia