La cantante, oltre a ricevere il premio come miglior artista femminile e per il miglior album dell’anno, ha lanciato un appello a Boris Johnson chiedendo un aumento di stipendio per gli operatori sanitari.
12.05.2021, 11:46
12.05.2021, 11:55
Covermedia
É stata Dua Lipa a trionfare nell’edizione dei Brit Awards 2021.
L’artista si è aggiudicata una doppietta di riconoscimenti conquistando il miglior album per «Future Nostalgia» e il premio di miglior artista solista femminile.
Dua Lipa ha puntato tutto su un look ultra-pop e nostalgico con chiari riferimenti all’acconciatura rockabilly dell’iconica Amy Winehouse, imitando il suo raccolto beehive con frangia lunga a tendina.
Oltre a ricevere il bis di riconoscimenti, la cantante ha lanciato un appello a Boris Johnson chiedendo che vengano aumentati gli stipendi degli operatori sanitari dell'NHS impegnati nella battaglia contro il coronavirus.
All’evento erano presenti 4000 spettatori: l’apertura è stata affidata ai Coldplay che si sono esibiti sul Tamigi al tramonto cantando il nuovo singolo «Higher power».
Tra gli artisti ad esibirsi ci sono stati anche: Olivia Rodrigo, The Weeknd, Arlo Parks e Elton John che ha cantato «It's a sin» dei Pet Shop Boys con Olly Alexander (Years & Years).
Le Little Mix sono state il primo gruppo femminile a vincere il premio come British group.
Harry Styles per il miglior singolo, «Watermelon Sugar»; Billie Eilish per la miglior artista femminile internazionale; le Haim per il miglior gruppo internazionale; The Weeknd ha ritirato il premio per il miglior artista maschile internazionale dopo un video introduttivo di Michelle Obama. Mentre Taylor Swift si è presentata ai Brit Awards 2021 per ritirare il Global Icon.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia