Le esondazioni sulle rive del lago di Lugano sono già cominciate, la pioggia non sembra dare tregue e decine di affluenti continuano a ingrossarsi.
Anche questo volta ad essere toccate per prima sono state le rive alla foce del Vedeggio, a Muzzano e ad Agno, mentre in queste ore il pelo dell'acqua supera gli argini anche a Lugano. A Ponte Tresa l'acqua sfiora il ponte doganale. Chiuse in modo parziale alcune strade tra Maroggia e Arogno per una frana. È invece completamente chiusa, e già a partire da Airolo, la strada cantonale della Val Bedretto, per pericolo di valanghe. Una valanga invece è stata contenuta in Val Sterpa, sulla strada tra Cerentino e Campo Vallemaggia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia