Oggi, venerdì, alle ore 14.30 il Consiglio federale terrà una conferenza stampa. Alain Berset si esprimerà sul messaggio concernente la legge federale sulla protezione dei minori nei settori dei film e dei videogiochi e sulla situazione della pandemia di coronavirus.
All'incontro saranno presenti Alain Berset, consigliere federale e capo del Dipartimento federale dell’interno (DFI), e Stéphane Rossini, direttore dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS).
Nelle ultime 24 ore sono state 528 le nuove infezioni da Covid-19 confermate in Svizzera (46'239 in totale). Secondo il bollettino quotidiano dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), 1740 persone sono morte dall'inizio dell'epidemia, tre in più rispetto a giovedì.
In Ticino si sono registrati sei nuovi contagi, per un totale di 3577 casi. I decessi restano sempre fermi a 350, indicano le autorità aggiornando la situazione. Come da qualche giorno a questa parte, nessuno è ricoverato in ospedale per la malattia nel cantone italofono.
Tornare alla home page