Spettacolo Fan muore per il caldo al concerto di Rio di Taylor Swift: «Sono devastata»

Covermedia

20.11.2023 - 11:00

Taylor Swift
Taylor Swift

La 23enne Ana Clara Benevides Machad è morta soffocata nella ressa per il cado asfissiante che sta interessando Rio De Janeiro.

Taylor Swift non si dà pace per la morte di una fan.

Ana Clara Benevides Machado, 23 anni, è deceduta poco prima dello show della popstar allo Estádio Olímpico Nilton Santos di Rio de Janeiro venerdì sera.

«Non riesco nemmeno a dirvi quanto sia devastata», ha scritto la cantante su Instagram Stories. «Ci sono ancora poche informazioni a riguardo a parte il fatto che lei era incredibilmente bella e troppo giovane».

«Sento profondamente questa perdita e ho il cuore a pezzi, penso alla famiglia e ai suoi amici. Questa è l’ultima cosa che pensavo potesse succedere quando abbiamo deciso di portare lo show in Brasile».

Secondo le notizie locali, la ragazza è arrivata all’ospedale Salgado Filho in arresto cardiocircolatorio.

In un altro post, Taylor ha annunciato il rinvio del concerto di sabato a causa dell’ondata di caldo estremo che sta interessando il Brasile.

«La decisione di rinviare il concerto di questa sera è dovuta alle estreme temperature di Rio», ha scritto. «La sicurezza e il benessere dei miei fan, dei performer e dello staff, vengono al primo posto».

Il concerto di venerdì si è svolto in un clima torrido e molti fan hanno protestato per la cattiva gestione della situazione climatica. Agli spettatori è stato impedito di portare delle bottiglie di acqua all’interno dello stadio per motivi di sicurezza.

In un video si vede Taylor lanciare dell’acqua sulla folla, mentre in un’altra clip la star è apparsa provata per il caldo asfissiante.