Spettacolo Fiorello sfrattato: «Viva Rai2!» trasloca da via Asiago

Covermedia

10.7.2023 - 11:00

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello

«Troveremo un'altra location»: queste le parole della Rai, che ha perso la battaglia contro i residenti romani, assediati da un «caos insopportabile» causato dal talk mattutino.

«Viva Rai2!», la trasmissione di Fiorello sulla Rai, è pronta a traslocare.

Colpa del caos insopportabile creato dal talk mattutino, che impediva ai residenti di via Asiago a Roma, di vivere civilmente.

Pochi giorni fa era intervenuta anche la presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi (Pd), che ha raccolto le legittime polemiche degli abitanti.

«Purtroppo «Viva Rai2!» è incompatibile con le esigenze dei residenti, sia per gli orari di messa in onda sia per le modalità di svolgimento, visto che la strada veniva lasciata sporca dopo ogni puntata: bisogna salvaguardare prima di tutto il diritto al riposo e al decoro dei residenti».

La diatriba andava avanti da mesi, e la Rai ha quindi deciso di capitolare spostando la trasmissione altrove.

Schiamazzi, traffico, cori, un caos insopportabile e un inferno quotidiano caratterizzava secondo i residenti la vita del quartiere causata appunto dalla messa in onda del talk mattutino.

«La trasmissione, se si rifarà, non sarà più in via Asiago», ha infine decretato Fiorello sciogliendo ogni dubbio residuo.