SpettacoloFiorello sfrattato: «Viva Rai2!» trasloca da via Asiago
Covermedia
10.7.2023 - 11:00
«Troveremo un'altra location»: queste le parole della Rai, che ha perso la battaglia contro i residenti romani, assediati da un «caos insopportabile» causato dal talk mattutino.
10.07.2023, 11:00
10.07.2023, 11:01
Covermedia
«Viva Rai2!», la trasmissione di Fiorello sulla Rai, è pronta a traslocare.
Colpa del caos insopportabile creato dal talk mattutino, che impediva ai residenti di via Asiago a Roma, di vivere civilmente.
Pochi giorni fa era intervenuta anche la presidente del I Municipio, Lorenza Bonaccorsi (Pd), che ha raccolto le legittime polemiche degli abitanti.
«Purtroppo «Viva Rai2!» è incompatibile con le esigenze dei residenti, sia per gli orari di messa in onda sia per le modalità di svolgimento, visto che la strada veniva lasciata sporca dopo ogni puntata: bisogna salvaguardare prima di tutto il diritto al riposo e al decoro dei residenti».
La diatriba andava avanti da mesi, e la Rai ha quindi deciso di capitolare spostando la trasmissione altrove.
Schiamazzi, traffico, cori, un caos insopportabile e un inferno quotidiano caratterizzava secondo i residenti la vita del quartiere causata appunto dalla messa in onda del talk mattutino.
«La trasmissione, se si rifarà, non sarà più in via Asiago», ha infine decretato Fiorello sciogliendo ogni dubbio residuo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia