SpettacoloFiorello torna su Rai1 con «Viva Asiago 10!»
Covermedia
14.10.2022 - 13:10
Da lunedì 28 novembre, l’inedito morning show arriverà sulla rete ammiraglia Rai, su Radio2 e RaiPlay.
14.10.2022, 13:10
14.10.2022, 13:53
Covermedia
Fiorello sbarca su Rai1 con «Viva Asiago 10!».
Il nuovo morning show verrà prima proposto sulla piattaforma web dal 7 novembre con «Aspettando Viva Asiago 10!», per poi approdare da lunedì 28 novembre anche su Radio 2 e Rai Play.
L’appuntamento con l’istrionico mattatore sarà contraddistinto da musica e ironia, come fu per l’apprezzato format «Edicola Fiore».
Al momento manca la firma ufficiale, ma sembra certo che Fiorello condurrà lo show dal glass studio all'esterno della storica sede di Radio Rai, battezzato al Festival di Sanremo nel 2020.
Capace di attirare folle di persone nelle piazze italiane già nel 1992 con il programma «Karaoke», Fiorello si conferma un conduttore amato dal pubblico. Il suo punto di forza è sempre stato all’insegna dell’intrattenimento leggero, come ha ricordato in un’intervista rilasciata lo scorso settembre a Repubblica.
«Non era un periodo facile per l’Italia», ricorda Fiore parlando del celebre format canoro.
«Probabilmente la voglia di distrarsi del pubblico era anche un po' una reazione. Il Karaoke è stato un fenomeno irripetibile, in fondo è come se fosse stato il primo social: la gente era in piazza e tutti contemporaneamente cantavano da casa. Le puntate erano registrate e sentivi la gente che cantava, accendevo la tv e sentivo il coro dalle finestre, univa tantissime persone, era un modo di stare insieme. Poi il fenomeno si è spostato nei locali, probabilmente oggi non c'è proprio, è legato a un certo periodo storico».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia