La montagna e il villaggio di Brienz continuano a scivolare a valle ad una velocità mai registrata prima, ma gli abitanti non perdono la speranza.
SwissTXT
12.06.2024, 10:11
12.06.2024, 10:38
Swisstxt
È passato un anno da quando 1,2 milioni di metri cubi di roccia si sono staccati sopra la località grigionese. La capanna con gli strumenti misurazione vicino alla chiesa si sposta di due metri all’anno verso valle. Christian Gartmann, responsabile della comunicazione del comune di Albula, di cui Brienz fa parte, ha dichiarato a Keystone-ATS che è il valore più elevato dall’inizio delle misurazioni. Le speranze degli 84 abitanti evacuati un anno fa sono riposte nel tunnel di drenaggio (fine lavori nel 2027).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia