SpettacoloGerard Depardieu: nuova denuncia per violenza sessuale
Covermedia
21.12.2023 - 13:10
L’ultima donna ad accusare l’attore francese è stata la giornalista Ruth Baza, che nel 1995 sarebbe stata penetrata con le dita nelle parti intime durante un’intervista.
Covermedia
21.12.2023, 13:10
21.12.2023, 13:22
Covermedia
Una nuova valanga si è abbattuta su Gerard Depardieu: la giornalista Ruth Baza, ha denunciato alla polizia l’attore accusandolo di violenza sessuale.
I fatti risalgono al 1995, quando nel corso di un’intervista per la rivista Cinemania, l’attore le baciò forzatamente viso e collo per poi penetrarla con le dita attraverso i vestiti. All’epoca Ruth aveva 23 anni.
Solo qualche giorno fa, il 6 dicembre, una delle presunte vittime di Depardieu, l'attrice Emmanuelle Deveber, 60 anni, si è suicidata nella Senna.
Sono almeno 16 le donne che hanno accusato l’attore di violenza sessuale e anche il museo delle cere di Parigi, ha preso le distanze eliminando la statua che lo rappresentava lungo il percorso di visita allo storico Musée Grévin.
Ad aggravare la sua situazione è stato il documentario realizzato dai giornalisti di Complément d'Enquete (France 2), che hanno ripreso Depardieu mentre pronunciava avance sessiste nei confronti di una collega nordcoreana e esprimeva apprezzamenti inopportuni su una bambina di appena 10 anni.
Depardieu nega tutte le accuse, mentre la figlia parla di «congiura inedita e rabbia collettiva» contro il celebre padre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia