Incidenti ferroviariGermania: deraglia treno merci BLS, un morto
ATS
3.4.2020 - 07:57
Il luogo dell'incidente.
Source:KEYSTONE/AP/Patrick Seeger
Una persona è morta nell'incidente che ha coinvolto ieri sera in Germania, vicino alla frontiera elvetica, un treno merci della compagnia ferroviaria svizzera BLS. Si tratta del macchinista 51enne, mentre il bilancio conta anche tre feriti.
Il sinistro si è verificato poco dopo le 19.30, ha precisato all'agenzia Keystone-ATS il portavoce dell'azienda Stefan Dauner. Il convoglio era partito alle 19.19 da Friburgo in Brisgovia ed era diretto in Piemonte, a Novara.
L'incidente è avvenuto nella valle del Reno, più precisamente ad Auggen, nel Baden-Württemberg. Una parte in cemento di un ponte in costruzione è caduta sui binari: il treno non ha fatto in tempo a frenare, l'ha colpita ed è parzialmente deragliato, ha spiegato un'addetta stampa della polizia tedesca.
Il convoglio trasportava dei mezzi pesanti, i cui dieci autisti erano sistemati in una carrozza passeggeri dietro la locomotiva. In tre hanno subito ferite e sono stati trasportati in ospedale, dove uno di loro è stato operato al braccio.
Stando a un tweet della Deutsche Bahn, la tratta tra Friburgo in Brisgovia e Basilea dovrebbe restare chiusa fino a lunedì mattina. Ciò avrà un impatto sul traffico internazionale di viaggiatori fra Svizzera e Germania. La durata del tragitto può allungarsi fino a 90 minuti.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico