Via chiusaGrosso masso precipita sulla strada fra Sils Baselgia e Maloja
danu, ats
22.3.2024 - 10:58
Giovedì mattina si è verificata nuovamente una caduta di massi al di sopra della strada fra Sils Baselgia e Maloja (GR). Un sasso di grosse dimensioni ha fermato la sua corsa sulla carreggiata, ostruendo quasi completamente una corsia.
Keystone-SDA, danu, ats
22.03.2024, 10:58
22.03.2024, 11:35
SDA
La caduta di massi è avvenuta verso le 7.00. Alcuni veicoli sono stati in grado di passare accanto al grosso sasso prima che la polizia decidesse di chiudere temporaneamente la strada, ha testimoniato a Keystone-ATS un automobilista spaventato diretto verso Maloja e la Bregaglia.
«Ho avuto un gran colpo di fortuna: fossi passato un momento prima, sarei potuto rimanere schiacciato inesorabilmente», ha aggiunto.
Ora la strada è stata chiusa e in giornata si attendono le decisioni dei geologi, come riporta il «Blick» online dopo aver sentito i responsabili dell'Ufficio tecnico cantonale. Anche la segretaria del comune di Bregaglia conferma l'informazione.
L'eventuale decisione di riaprire la strada al traffico sarà presa dopo il sopralluogo dei tecnici che si terrà verso mezzogiorno.