AntisemitismoGR: noleggio a Davos, polizia indaga su boicottaggio ebrei
uj, ats
12.2.2024 - 13:14
Il ristorante Pischa situato nella regione omonima del comprensorio sciistico di Davos (GR) non noleggia più attrezzatura da neve agli ebrei. La Federazione svizzera delle comunità israelite (FSCI) ha annunciato che intraprenderà un'azione legale.
Keystone-SDA, uj, ats
12.02.2024, 13:14
12.02.2024, 13:17
SDA
Sul fatto sta indagando la polizia cantonale dei Grigioni.
Il ristorante nei pressi della stazione montana di Pischa non affitta più slitte, airboard (attrezzatura gonfiabile per la neve, ndr) e racchette da neve agli ospiti ebrei. Quest'ultimi ne sono stati informati in una lettera scritta in ebraico affissa sul posto, ha riferito oggi il portale online «20 Minuten».
La FSCI ha confermato i fatti all'agenzia Keystone-ATS. «Prenderemo provvedimenti legali o presenteremo una denuncia per violazione della norma penale contro il razzismo», ha scritto il segretario generale della FSCI Jonathan Kreutner in una nota.
Dal canto suo, l'ufficio stampa della polizia cantonale dei Grigioni ha spiegato che vi è il sospetto di discriminazione e incitamento all'odio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia