Nei Grigioni due cacciatori sono stati ritrovati morti, dopo essere stati dati per dispersi giovedì sera.
SwissTXT
22.09.2023, 17:39
22.09.2023, 17:44
Swisstxt
Entrambi gli incidenti sono avvenuti in Bassa Engadina, ma non sono collegati l’uno con l’altro. La polizia grigionese, in collaborazione con la Procura, sta chiarendo le circostanze dei decessi. Il primo, un 74enne, è stato trovato dal figlio nella Val Sampuoir intorno alle 22 di giovedì dopo che non aveva fatto rientro a casa come concordato. Il secondo, un 58enne, dopo che i suoi compagni di caccia ne hanno denunciato la scomparsa, è stato trovato grazie a un’operazione di ricerca su vasta scala venerdì mattina in zona La Stüra, in Val d’Uina, a 2600 metri di quota.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia