Una grossa frana è caduta domenica mattina verso verso le 6.
SwissTXT
04.12.2022, 10:34
04.12.2022, 10:36
Swisstxt
30 sulla strada tra Pcioet e Buseno in Val Calanca, dopo il bivio per Castaneda e Santa Maria. La strada – comunica Viasuisse – è chiusa in entrambe le direzioni. Non ci sono deviazioni possibili, oltre lo scoscendimento la valle è dunque bloccata. Secondo le prime informazioni non ci sono feriti. «E' sceso diverso materiale, l'ufficio tecnico ed il Cantone dovranno fare un sopralluogo, ma saranno circa 10 metri cubi. Comunque sono 150 metri di strada bloccata», spiega il vice comandante dei pompieri della Calanca Daniele Corecco.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia