Spettacolo Harry e Meghan battezzano la figlia Lilibet Diana, ma la royal family diserta la cerimonia

Covermedia

9.3.2023 - 13:01

Prince Harry
Prince Harry

Nonostante l’invito, Re Carlo, Camilla, William e Kate hanno preferito non partecipare al battesimo della secondogenita dei Duchi di Sussex, svoltosi in California il 3 marzo.

Il Principe Harry e la moglie Meghan hanno battezzato la piccola Lilibet Diana nella loro casa in California, la scorsa settimana.

Un portavoce dei Duchi di Sussex ha confermato che la bambina, 21 mesi, è stata battezzata durante una cerimonia intima nella loro casa di Montecito, il 3 marzo.

«Posso confermare che la Principessa Lilibet Diana è stata battezzata venerdì 3 marzo dall’Arcivescovo di Los Angeles, il Reverendo John Taylor», si legge in una nota affidata a People.

Harry e Meghan avevano esteso l’invito al Re Carlo, alla Regina consorte Camilla, al Principe William e alla moglie Kate Middleton. Tuttavia nessuno di loro ha partecipato alla cerimonia.

È la prima volta in un annuncio ufficiale che la bambina viene chiamata pubblicamente principessa.

Al momento della nascita, nel giugno 2021, per Lilibet non poteva essere utilizzato il titolo nobiliare, poiché non era ancora nipote del monarca. Dopo la morte della Regina Elisabetta, e la salita al trono del nonno Carlo, la bambina ha acquisito il diritto di usare il titolo reale.

Buckingham Palace fa sapere che il sito della royal family verrà aggiornato al più presto possibile. Attualmente sia Lilibet, sia il fratello maggiore Archie vengono ancora indicati come «Master Archie Mountbatten-Windsor» e «Miss Lilibet Mountbatten-Windsor».

Pochi giorni fa, Harry e Meghan hanno confermato di essere stati invitati all’incoronazione di Re Carlo, in programma il 6 maggio. Non è dato sapere se la coppia parteciperà o meno all’evento, dopo gli attacchi rivolti alla monarchia nella loro docuserie e nell’autobiografia di Harry.