Spettacolo Harvey Weinstein colpevole di stupro: rischia 25 anni di carcere

CoverMedia

25.2.2020 - 09:33

2017 Tribeca Film Festival - "Reservoir Dogs" Screening at the Beacon Theater - Red Carpet Arrivals

Featuring: Harvey Weinstein
Where: New York, New York, United States
When: 29 Apr 2017
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
2017 Tribeca Film Festival - "Reservoir Dogs" Screening at the Beacon Theater - Red Carpet Arrivals Featuring: Harvey Weinstein Where: New York, New York, United States When: 29 Apr 2017 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

Dopo le sette settimane di processo a New York, l’ex produttore è stato formalmente ritenuto colpevole di violenza sessuale.

Harvey Weinstein è stato ritenuto colpevole di stupro e altre tipologie di abusi sessuali, in seguito alle sette settimane del processo svoltosi a New York.

La decisione è arrivata dopo una camera di consiglio durate tre giorni.

I membri della corte hanno all’unanimità condannato l’ex produttore cinematografico per aver aggredito sessualmente due donne.

La giuria ha emesso il verdetto dopo aver ascoltato le testimonianze di varie accusatrici: ora il 67enne rischia fino a 25 anni di carcere.

Weinstein inoltre potrebbe presto essere processato per reati simili a Los Angeles, dopo la denuncia di altre donne.

L’ex boss della Miramax è stato invece scagionato da altri tre capi di imputazione, tra cui quella di atto sessuale criminale predatorio, per cui avrebbe rischiato l’ergastolo.

Weinstein è stato accusato di molestie, abusi e ricatti a sfondo sessuale da oltre 80 donne, dopo l’esplosione del caso a fine 2017 e la contemporanea nascita di movimenti come il #MeToo.

Il giudice della Corte Suprema, James Burke, ha invitato gli altri membri a proseguire con le loro deliberazioni, esortandoli a un consenso unanime sulle condanne.

Tornare alla home page