SpettacoloHarvey Weinstein colpevole di stupro: rischia 25 anni di carcere
CoverMedia
25.2.2020 - 09:33
Dopo le sette settimane di processo a New York, l’ex produttore è stato formalmente ritenuto colpevole di violenza sessuale.
Harvey Weinstein è stato ritenuto colpevole di stupro e altre tipologie di abusi sessuali, in seguito alle sette settimane del processo svoltosi a New York.
La decisione è arrivata dopo una camera di consiglio durate tre giorni.
I membri della corte hanno all’unanimità condannato l’ex produttore cinematografico per aver aggredito sessualmente due donne.
La giuria ha emesso il verdetto dopo aver ascoltato le testimonianze di varie accusatrici: ora il 67enne rischia fino a 25 anni di carcere.
Weinstein inoltre potrebbe presto essere processato per reati simili a Los Angeles, dopo la denuncia di altre donne.
L’ex boss della Miramax è stato invece scagionato da altri tre capi di imputazione, tra cui quella di atto sessuale criminale predatorio, per cui avrebbe rischiato l’ergastolo.
Weinstein è stato accusato di molestie, abusi e ricatti a sfondo sessuale da oltre 80 donne, dopo l’esplosione del caso a fine 2017 e la contemporanea nascita di movimenti come il #MeToo.
Il giudice della Corte Suprema, James Burke, ha invitato gli altri membri a proseguire con le loro deliberazioni, esortandoli a un consenso unanime sulle condanne.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022