Spettacolo I piccoli peccati di gioventù di Kate, Meghan & Co.

blu

9.2.2018

Oggi vestite di tutto punto, ieri molto più birichine: prima di abbracciare una «carriera» reale, la duchessa Kate, Meghan Markle e la principessa Sofia mostravano con leggerezza il loro lato frivolo.

Oggi, portano corone e diademi sulla testa; prima, le loro mise erano molto meno convenzionali. Come testimoniano queste foto databili agli anni di gioventù della duchessa Kate (36 anni), di Megan Markle (36 anni) e della principessa Sofia (33 anni).

Nessuno poteva immaginare che un giorno avrebbero sposato un principe. Soprattutto non lei. Sofia di Svezia, un tempo Hellqvist, lavorava come modella e aveva destato scalpore durante un reality show. Di quest'epoca rimangono dei servizi fotografici in bikini che svelano ciò che il principe Filippo (38 anni) è ormai il solo a poter contemplare.

Anche la duchessa Kate ha ugualmente interpretato il ruolo di regina delle passerelle con brio – ma una sola volta. All’epoca, quando aveva 19 anni, la giovane studentessa ha sfilato fieramente indossando un bikini e un curioso vestitino trasparente, durante un evento di beneficienza all’università. Seduto in prima fila, il principe William (35 anni) s’infiammava già per la sua bella, mentre i fotografi non perdevano un istante di quest'apparizione davvero notevole.

La sua futura cognata, Meghan Markle, è apparsa in tenute nettamente più leggere. Per questioni di lavoro, si intende. Nel suo ruolo di assistente giuridico nella serie «Suits», l’attrice americana si mostra a seni nudi con delle giarrettiere davanti alla macchina fotografica. Il 19 maggio sposerà il principe Harry (33 anni) – ma nella serie, è il suo collega Patrick J. Adams (36 anni) ad avere la fortuna di portarla all'altare.

Anche in Spagna alcune immagini succinte hanno destato scalpore nella famiglia reale. Il pittore Waldo Saavedra ha infatti immortalato Letizia (45 anni) su tela e senza veli, all'epoca in cui era ancora giornalista, all'età di circa vent'anni. L'attuale regina sarebbe stata una sorta di musa per l'artista. Nessuno sa se Letizia gli sia realmente servita da modella o se questo quadro sia il frutto della sua immaginazione. Il fatto è che i dipinti sono diventati pubblici precisamente il giorno dell'incoronazione del marito, nel 2014.

Tornare alla home page