. Lo ha detto giovedì il medico cantonale Giorgio Merlani.
SwissTXT
23.07.2021, 08:04
23.07.2021, 08:08
Swisstxt
«A livello cantonale le persone ricoverate (8) sono persone non vaccinate» «Valutando gli ultimi 100 casi registrati, il 95% ha meno di 50 anni – prosegue Merlani – ma è difficile dire se è perché queste persone sono rientrate da località di vacanza o perché gli anziani sono meglio vaccinati». Attualmente crescono i contagi, ma non altrettanto le ospedalizzazioni. Ciò fa presumere che «il parametro per eventuali misure sarà il carico sugli ospedali: si correggeranno gli algoritmi mettendo in relazione il numero dei malati con gli ospedalizzati per prevedere quanti finiranno in ospedale».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia