. Sono le parole del direttore del Dipartimento finanze ed economia Christian Vitta riguardo al preventivo cantonale del 2024.
SwissTXT
18.10.2023, 21:14
18.10.2023, 21:23
Swisstxt
«Abbiamo evitato di procedere con tagli lineari, andando a toccare in modo mirato laddove ritenevamo ci fossero dei margini per farlo» I tagli previsti alla spesa pubblica sono di circa 134 milioni di franchi. «Il contesto attuale sta mettendo sotto pressione tutti gli enti pubblici», ha affermato Vitta. «Noi nel 2020 siamo stati colpiti in maniera più pesante dal Covid». Nel frattempo non sono mancate le reazioni da parte di partiti e sindacati riguardo alla manovra.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia