E' stato identificato il corpo trovato nel fiume Maggia, in territorio di Cevio, giovedì scorso nell'ambito delle ricerche delle vittime dell'alluvione che ha colpito l'Alta Vallemaggia, Le autorità cantonali riferiscono che si tratta di un 66enne svizzero domiciliato nel canton Basilea Campagna.
SwissTXT
23.07.2024, 18:21
23.07.2024, 18:24
Swisstxt
Il ritrovamento, avvenuto lo scorso 18 luglio, era stato possibile grazie a una segnalazione da parte di militi della Protezione civile che erano sul posto (in zona stand di tiro) per i lavori di ripristino. Sono dunque sei i corpi che sono stati identificati finora, la settima salma trovata lunedì pomeriggio non è stato ancora riconosciuto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia