SpettacoloIl principe Harry e la duchessa del Sussex annunciano la nascita di una bambina
Covermedia
6.6.2021 - 19:30
Il nome della loro figlia, Lilibet «Lili» Diana, onora sia la nonna di Harry, la regina Elisabetta II, sia la sua defunta madre, la principessa Diana.
Covermedia
06.06.2021, 19:30
06.06.2021, 19:33
Covermedia
Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno dato il benvenuto a una bambina di nome Lilibet Diana.
Secondo una dichiarazione rilasciata domenica dal loro addetto stampa, la royal baby è nata venerdì alle 11:40 al Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara, in California.
«È con grande gioia che il principe Harry e Meghan – il duca e la duchessa del Sussex – accolgono nel mondo la loro figlia: Lilibet «Lili» Diana Mountbatten-Windsor», si legge nel comunicato.
«Madre e figlia stanno bene e sono già a casa».
Harry e Meghan, che ora vivono in California, sono anche genitori di un figlio di due anni di nome Archie.
Si sono sposati al Castello di Windsor in Inghilterra nel maggio 2018.
«Lili prende il nome dalla sua bisnonna, Sua Maestà la Regina, il cui soprannome di famiglia è Lilibet – prosegue il comunicato -. Il suo secondo nome, Diana, è stato scelto per onorare la sua amata defunta nonna: la principessa del Galles».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia